Nuove frontiere nella protezione delle piante

Le recenti Vivi Greenrestrizioni normative , frutto della volontà crescente di tutelare la salute dell’uomo e dell’ambiente , hanno dato spazio a metodi alternativi sostenibili per la protezione delle piante sia in campo hobbistico che professionale. Tali strategie trovano sostegno dalle nuove scoperte in campo biologico riguardo la fisiologia vegetale e le basi molecolari dell’interazione pianta – insetto .

elicitoriGli induttori di resistenza sono alla base dei metodi più innovativi per la protezione delle piante da agenti patogeni ed insetti dannosi. Tali sostanze  non hanno un’azione diretta nei confronti del patogeno , ma innescano una serie di meccanismi nelle cellule vegetali, che portano all’attivazione del sistema di difesa.       Ed è proprio in risposta a tali esigenze che nasce la linea BIO – INNOVATION della Bioges, i cui formulati forniscono alle piante tutto il necessario per migliorare la naturale capacità di resistenza agli attacchi da agenti esterni e stress ambientali.

FOCUS ON…… Furius BZ

bio-innovation-furius-bz-500ml

Furius BZ è un innovativo prodotto della linea BIO – INNOVATION , ricco in molecole organiche e microelementi (Boro e Zinco) dal rapido assorbimento.    La speciale formulazione svolge una duplice funzione : nutre e protegge le piante riducendo l’incidenza di differenti tipi di stress biologici ed ambientali. Di rapida e facile distribuzione il prodotto agisce da induttore di resistenza, stimolando la produzione endogena di fitoalessine ed altri composti alla base dei meccanismi naturali di difesa. Furius BZ vanta della tecnologia TNE (NEW EMULSION TECHNOLOGY), esclusiva tecnologia Agriges, che esalta l’efficacia della formulazione e l’attività delle preziose molecole  presenti.

Furius BZ:

1.Rende le piante più resistenti all’attacco dei patogeni.furius effetto

La pianta mantiene attivi quei meccanismi molecolari atti al superamento di condizioni di stress.

2.Amplifica le risposte di difesa naturali della pianta durante l’attacco.

Le risposte endogene atte al superamento della situazione di stress (come produzione di molecole naturali indispensabili nella “lotta” al patogeno, morte cellulare programmata ecc.) vengono amplificate.

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.