Il mondo dei bioattivatori Bioges : Bio Complet Plus e Veg Up

raggio 2La ricerca Bioges ha messo a punto una linea di formulati dalle proprietà bioattivanti capaci di apportare ingenti benefici alle piante promuovendo importanti processi naturali. A seconda della loro composizione, tali prodotti possono svolgere una molteplice azione che va dall’attivazione del metabolismo vegetale alla promozione del processo di rizogenesi (crescita delle radici) ad un aumento della performance fotosintetica.  L’utilizzo di bioattivatori può essere utile per la riproduzione di un ambiente naturale ed ovviare a specifiche carenze del terreno. La  linea ENERGY-ACT rappresenta, dunque, una vera e propria innovazione nel campo dei Bioattivatori. Grazie all’elevata qualità delle materie prime, il loro impiego è sicuro per la salute dell’uomo e dell’ambiente.

 

Focus on….BIO COMPLET PLUS bio complet plus composizione e note tecniche

  • Apporta sostanze umiche bio-attive
  • Attivatore del metabolismo vegetale
  • Azione rigenerante e rivitalizzante del terreno

Bio Complet Plus è un formulato che unisce l’efficacia degli estratti umici (da leonardite), agli idrolizzati proteici di origine animale e RyZea, esclusiva tecnologia a base di matrici vegetali naturali ad alto potere complessante.  Le sostanze umiche sono tra i composti bioattivanti più conosciuti. Tali molecole, derivati dalla decomposizione di sostanze organiche complesse, riescono a favorire la crescita delle piante grazie ad un’azione diretta sull’attività del metabolismo vegetale, migliorando la  struttura e le proprietà chimico-fisiche del suolo.  Gli effetti positivi relativi all’utilizzo di acidi umici sono molteplici e determinano una maggiore tolleranza della pianta a stress di vario genere (es. salinità, idrici ecc.).

                                                                           

                                                                                                                                                                                                                                                                     

Bio Complet Plus acidi umici

Bio Complet Plus migliora la struttura del terreno, influendo positivamente sulla ritenzione idrica e la capacità di scambio cationico rendendo il suolo una riserva di acqua ed elementi nutritivi in forma assimilabile.Il formulato può essere applicato diluito in acqua durante le normali operazioni di annaffiatura da solo o in sinergia con altri prodotti (es. linea Pro-Care, MTF GREEN). Inoltre  può essere utilizzato gran parte dell’anno grazie alle sue proprietà ammendanti del terreno.

  

Focus on …VEG UP

  • Biopromotore naturale per lo sviluppo dei tessuti vegetali
  • Azione antistress e rivitalizzante
  • Alto contenuto di amminoacidi di natura vegetale
  • Concimazione priva di residui e composti di origine animale
  • Presenza di amminoacidi coinvolti nei processi di fotosintesi, sintesi proteica e fonte di energia per reazioni biochimiche

Veg up è un concime liquido che agisce come attivatore naturale di differenti processi, regolando meccanismi indispensabili all’attività delle piante.La sua formulazione di origine esclusivamente vegetale apporta azoto organico sotto forma di amminoacidi liberi come Acido glutammico e Acido Aspartico, fondamentali per la sintesi proteica, Alanina, Leucina e Arginina, importanti nei processi di maturazione dei frutti, ma anche Glicina, fondamentale nel processo di fotosintesi clorofilliana e Prolina importante nella regolazione dei processi di resistenza a stress abiotici di differente natura.

amminoacidi proprietàIl prodotto, può essere utilizzato gran parte dell’anno sia in fertirrigazione che in applicazione fogliare. L’alto contenuto di amminoacidi garantisce, infatti, una funzione bioattivante ; mentre la presenza di fitormoni naturali e Betaine  favoriscono una maggiore tollerabilità di stress da alterazioni climatiche e da trattamenti fitosanitari molto spinti. L’utilizzo regolare di Veg up produce una serie di effetti positivi:  una rinnovata carica di vitalità con un generale stato di benessere per le piante, effetto rinverdente e rinvigorente.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.