MYTHOS : innovazione nella concimazione Made in Italy

La certezza della tradizionale concimazione organica …

Senza titolo-1Primo formulato in pellet della linea Special Bonsai, MYTHOS  vanta la certezza della tradizionale concimazione organica arricchita dai microrganismi di BPC.  MYTHOS è un concime a lento rilascio a base di sostanza organica ricco in idrolizzati proteici a mineralizzazione variabile, studiato per soddisfare le esigenze nutrizionali di tutte piante.  La speciale formulazione Biologica, inoltre, è sicura  per l’ambiente ed il consumatore.

…arricchita dalla tecnologia BPC

batteri 2Oltre a caratterizzarsi per la presenza di RyZea, complesso multivitaminico di origine vegetale dall’azione chelante e veicolante degli elementi nutritivi, vanta anche della tecnologia BPC caratterizzata  della presenza di un consorzio microbico a base di rizobatteri promotori di crescita (PGPR), del genere Bacillus spp. I microrganismi di BPC, capaci di resistere anche in condizioni ambientali sfavorevoli, aumentano la disponibilità dei nutrienti e modificano lo stato ormonale della pianta regolando molti processi fisiologici tra cui la radicazione, l’allungamento delle radici e dei peli radicali, nonché lo sviluppo vegetativo e riproduttivo.

Altre caratteristiche di MYTHOS; pellet biologico ad alto contenuto tecnologico

La speciale formulazione (NPK 5-6-5) garantisce un apporto equilibrato dei principali elementi nutritivi:  Azoto, Fosforo e Potassio,  indispensabili per la crescita e il benessere delle piante.  MYTHOS si caratterizza inoltre,  per la presenza di Carbonio, importante fonte di energia per la pianta, e di Calcio che contribuisce alla formazione dello “scheletro”, rafforzando le strutture di sostegno e l’apparato radicale. Inoltre, gli idrolizzati proteici a mineralizzazione variabile, garantiscono un pronto effetto nonché una nutrizione graduale nel tempo.

Come agisce il prodotto? Nutrizione graduale nel tempo 

NUTRIZIONE EQUILIBRATA MYTHOSLa presenza di sostanza organica altamente umificata migliora la struttura e le proprietà chimiche  del suolo aumentandone la fertilità. Il rilascio degli elementi nutritivi del pellet  viene modulato da fattori come la temperatura, il grado di umidità e dalla stessa attività batterica, contribuendo alla degradazione del pellet e alla naturale mineralizzazione della sostanza organica.

Come utilizzare MYTHOS?

27991827 - brown manure granules in white gloves on farmer's hands.Adatto alla nutrizione di tutte le piante, MYTHOS va distribuito uniformemente e interrato durante l’intero ciclo vegetativo, evitando il contatto diretto con la radice della pianta. Mantenere preferibilmente il terreno umido al fine di favorire la degradazione del pellet e la mineralizzazione delle sostanze. Per una nutrizione costante nel tempo, si consiglia di applicare il prodotto circa una volta al mese quando il pellet è completamente degradato.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.