Origine
La Gardenia (Gardenia jasminoides) appartiene alla famiglia delle Rubiaceae ed è un arbusto compatto originario della Cina e del Giappone.
Curiosità: Gardenia è anche un cognome italiano.
Esposizione e temperature: ombra o mezz’ombra ma in inverno non scendere al di sotto di 3°C.
Terreno: ricco di sostanza organica, di medio impasto e ben drenato.
Irrigazione: irrigare con regolarità, meglio se con acqua non calcarea, evitando ristagni.
Informazioni
Semina : Autunno-Inverno
Fioritura : Primavera-Estate
Semina (Autunno-Inverno) : La Linea MTF GREEN è appositamente studiata per permettere un’ottimale germinazione dei semi e per garantire il giusto sprint nelle prime fasi di crescita.
Durante il ciclo vitale: aggiungere all’acqua di irrigazione il prodotto Pro-Care NPK 4.8.16 della Linea PRO-CARE NPK. Appositamente formulato per le piante da fiore, Pro-Care NPK 4.8.16 dona lucentezza e vigore alle foglie e colori brillanti ai fiori.
Fioritura (Primavera-Estate): Daiflor 10.40.10+Micro della Linea DAIFLOR è un integratore fogliare a pronto effetto. L’elevato contenuto di fosforo assicura alle piante un alto apporto energetico per migliorare la formazione di nuovi germogli fiorali.
Inizio Primavera :
Ogni due anni, rinvasare a marzo. In questo fase, il prodotto Top Sinergy della Linea ENERGY-ACT, applicato direttamente sulle radici in combinazione con Daiflor 30.05.05+Micro della Linea DAIFLOR, stimola l’emissione di nuove radici, aumenta la resistenza allo stress da trapianto e promuovere un rapido attecchimento nella pianta.
Durante il ciclo vitale :
Durante il suo ciclo vitale, la Gardenia si trova ad affrontare diversi patogeni (Afidi, Cocciniglie, Acari, etc.); per aiutare la pianta a costruire le proprie barriere difensive, si consigliano i prodotti della Linea BIO-INNOVATION che, grazie ai composti con cui sono formulati, scoraggiano l’attacco dei principali insetti dannosi e promuovono lo sviluppo da parte della pianta di tessuti più resistenti.
Leave a Reply