fragolina di bosco

Origine

La Fragolina di bosco (Fragaria vesca) appartiene alla famiglia delle Rosacee ed è originaria dell’Europa. E’ una pianta del sottobosco che cresce naturalmente.

Curiosità: nel medioevo, erano il simbolo della tentazione ma è anche in grado di curare malattie gravi.
Esposizione e temperature: le fragoline amano luoghi freschi e umidi, tipici del sottobosco.
Terreno: terreni soffici, leggermente acidi e umidi.
Irrigazione: richiede annaffiature regolari e costanti.

Informazioni

Trapianto:  Aprile-Maggio

Fioritura: Maggio-Giugno

Raccolta: Maggio-Settembre

Messa a dimora  : preparare il terreno di coltivazione somministrando il prodotto MTF Green Fruit della Linea MTF GREEN, concime di fondo a lenta cessione ricco di pregiati bioattivatori naturali e della RyZea, esclusiva tecnologica Agriges, che garantisce un rapido attecchimento dell’apparato radicale, migliorando la fertilità del suolo.

Semina : scavare buche larghe quanto le radici della piantina e posizionarle ad una distanza di 15 cm sulle file e 10 cm tra le file.

Durante il ciclo vegetativo : grazie al Potassio facilmente assimilabile e alla presenza di RyZea, esclusiva tecnologia AGRIGES, Pro-Care NPK 6.18.6 della Linea PRO-CARE NPK irrobustisce la struttura della pianta, aumenta la biodisponibilità degli elementi nutritivi nel suolo e riattiva il metabolismo vegetale.

Fioritura : Daiflor 8.10.32 + Micro della Linea DAIFLOR fornisce tutti gli elementi nutritivi che sostengono la fragola durante il suo ciclo vegetativo. Grazie all’ elevato contenuto in Fosforo e Potassio ed ai microelementi, la pianta riattiva il proprio metabolismo formando nuovi germogli.
Bioactivit è il prodotto della Linea ENERGY-ACT che Bioges consiglia di applicare per migliorare l’assorbimento dei nutrienti dal suolo e per migliorare sapore, colore e contenuto zuccherino dei frutti.

 

 

La raccolta delle fragole avviene in modo scalare quando i frutti raggiungono un colore rosso acceso per i ¾ della buccia

Durante lo sviluppo vegetativo :

può essere soggetta a malattie fungine come l’ Oidio, la Peronospora e all’attacco di Afidi. FullBio della Linea BIO-INNOVATION scoraggia l’attacco degli insetti dannosi e promuove una maggiore resistenza della pianta agli stress ambientali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.