mandarino

Origine

Il Mandarino (Citrus reticulata) appartiene alla famiglia delle Rutaceae ed è originario dell’ Asia.

Curiosità: combinato con miele di eucalipto, aiuta a combattere le difficoltà di respirazione.
Esposizione e temperature: predilige i luoghi soleggiati e riparati dai venti.
Terreno: sciolto, fertile e ben drenato.
Irrigazione: nei periodi di prolungata siccità necessita di  regolari e costanti irrigazioni.

Informazioni

Messa a dimora:  Marzo-Aprile

Fioritura: Marzo-Settembre

Raccolta: Ottobre-Maggio

Potatura :  Giugno-Febbraio

Messa a dimora  : scavare una buca profonda ed interrare e distribuire uniformemente il prodotto MTF Green FRUIT della Linea MTF GREEN, concime di fondo a lenta cessione ricco di bioattivatori naturali e della RyZea, esclusiva tecnologia Agriges, che garantisce un ottimale sviluppo delle radici, migliorano l’assorbimento dei nutrienti dal suolo.

Durante lo sviluppo vegetativo : Bio Vitality della Linea VITAL-ACT, grazie all’elevato contenuto di azoto nella sua forma ureica (facilmente assimilabile dalla pianta), garantisce il giusto sprint nelle prime fasi di ripresa vegetativa.

Fioritura : Pro-Care NPK 4.8.16 della Linea PRO-CARE NPK, grazie al suo elevato apporto di Potassio, di Azoto nitrico ed alla presenza di RyZea, esclusiva tecnologia AGRIGES, assicura al Limone un miglior assorbimento di nutrienti, favorendo il loro trasferimento nei frutti, durante la fruttificazione e la maturazione.

Fruttificazione : Bio Complet della Linea ENERGY-ACT è un fitopromotore che facilita l’assorbimento dei nutrienti dal suolo, massimizza il metabolismo energetico e permette al Mandarino di aumentare il numero di frutti e la loro qualità.

 

 

Dopo la raccolta, i Mandarini vengono posti in frigorifero con temperature tra 4 e 7°C e con umidità relativa del 90%.

Si consiglia il prodotto Propolis della Linea BIO-INNOVATION da applicare sui tagli della potatura, per migliorare la cicatrizzazione dei tessuti e ridurre lo sviluppo di malattie.

Durante lo sviluppo vegetativo :

Il Mandarino può essere attaccato dagli Afidi, Cocciniglie e dal Ragnetto rosso . Furius BZ della Linea BIO-INNOVATION, grazie ai composti con cui è formulato, migliora la naturale resistenza della pianta agli stress di varia natura.

Leave a Reply

Your email address will not be published.