Mora: consigli per ottenere frutti di qualità

Mora: consigli per ottenere frutti di qualità

La Mora è una pianta arbustiva originaria dell’America e dell’area compresa tra Europa ed Asia la cui coltivazione è diffusa in tutto il nostro Stivale. Può essere allevata amorevolmente in giardino o in vaso, facendo attenzione a scegliere un contenitore che abbia le dimensioni idonee per consentire lo sviluppo della pianta (circa 40 centimetri di diametro e 40 centimetri di profondità).frutto-mora

Caratteristiche distintive della Mora sono i lunghi tralci, chiamati femminelle, che danno vita alle seghettate e verdi foglie, ai fiori, colorati di bianco o rosa ed infine ai frutti,  che si presentano colorati di nero lucido.  E’ una coltura di grande rigoglio vegetativo, può raggiungere  anche i 3 metri di altezza e  deve essere posizionata in terreni  freschi, ben drenati e soprattutto soleggiati ma al riparo dai venti. Rispetto alle esigenze idriche, la Mora richiede annaffiature regolari in prefioritura e durante l’ingrossamento dei frutti.

Luglio è il mese ideale per raccogliere le More ed il consiglio di Bioges per ottenere frutti pregiati e di qualità è quello di concimare le nostre piante somministrando:

1) Pro-Care NPK 4.8.16 della Linea PRO-CARE NPK che grazie al Potassio facilmente assimilabile e alla presenza di RyZea, esclusiva tecnologia AGRIGES, permette alle  riserve nutrizionali del suolo  di essere assimilate  dalle radici  prolungando la  vitalità  della pianta e  promuovendo la fioritura.

2) Bioactivit della Linea ENERGY-ACT che è ricco di amminoacidi, fitormoni e sostanze naturali e permette di ottenere frutti di grande calibro migliorandone le caratteristiche organolettiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published.