Ribes: come nutrirlo durante lo sviluppo

Ribes: come nutrirlo durante lo sviluppo

Il Ribes è un arbusto che  appartiene a quella famiglia di piante comunemente definite  frutti di bosco.  La sua coltivazione è diffusa in Europa, America settentrionale e in Asia ed i frutti sono bacche sferiche traslucide che maturano a grappolo, il cui utilizzo varia in base al colore. I frutti  rossi vengono usati in cucina per guarnire dolci e macedonie mentre quelli neri vengono usati soprattutto per preparare marmellate o succhi.

currant-1485454_640Per prenderci cura della nostra salute e di quella dei Ribes prima di tutto bisogna tener presente che sono piante tipiche delle zone montane e alpine, che preferiscono un clima fresco e ventilato  e che soffrono la siccità e l’eccessivo  vento.  L’habitat ideale del Ribes è infatti una zona soleggiata o a mezz’ombra ed un terreno fertile, profondo e ben drenato.

Inoltre, il Ribes necessita di essere nutrito con il giusto apporto di micro e macro elementi e Bioges, grazie all’esperienza degli esperti del settore, ha ideato dei prodotti che possono assicurare alla pianta uno sviluppo  naturale come:

1) Pro-Care NPK 6.18.6 della Linea PRO-CARE NPK che durante lo sviluppo vegetativo fornisce un nutrimento bilanciato alla pianta donandole vigore ed aumenta la biodisponibilità e l’assorbimento degli elementi nutritivi nel suolo.

 

2) Daiflor 8.10.32 + Micro della Linea DAIFLOR che  grazie a Fosforo e Potassio prontamente assimilabili, supporta la pianta in fioritura, attivando il metabolismo fogliare e l’accumulo di nutrienti nel frutto.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.