Rosmarino

Origine

Il Rosmarino (Rosmarinus officinalis) appartiene alla famiglia delle Labiate. La parola rosmarino significa “rosa del mare” ed i suoi fiori hanno un bel colore azzurro sfumato nel violetto.

Curiosità :  le foglie del rosmarino contengono saponine, acido rosmarinico, flavonoidi e tannini che svolgono un’azione antiossidante.
Esposizione e temperature: predilige luoghi soleggiati, al riparo dei venti.
Terreno: si accontenta di qualunque tipo di terreno.
Irrigazione:  non richiede particolari attenzioni per cui basta anche l’acqua piovana.

Informazioni

Semina – Trapianto : Marzo-Aprile

Fioritura : Primavera

Preparazione del terreno: 
Distribuire uniformemente il prodotto MTF Green Horto della Linea MTF GREEN, concime di fondo a lenta cessione, ricco di bioattivatori naturali che garantiscono una rapida formazione delle radici migliorando la fertilità del suolo.

Semina :
la semina viene effettuata in maniera fitta e ad una profondità di 1 centimetro.

Durante lo sviluppo vegetativo:

Daiflor 8.10.32 + Micro della Linea DAIFLOR fornisce tutti gli elementi nutritivi che sostengono la coltura durante il ciclo vegetativo. Inoltre, grazie all’elevato contenuto in Potassio che irrobustisce la struttura della pianta , rende la vegetazione rigogliosa e dai colori brillanti.

Oppure, per avere grandi rese è consigliato l’utilizzo del prodotto Prolip della Linea ENERGY-ACT. Questo formulato sostiene la pianta durante la sintesi di carboidrati, lipidi e proteine nelle foglie, promuovendo la crescita della pianta e la sua vitalità.

Il Rosmarino può essere raccolto in tutti i periodi dell’anno.

Il Rosmarino non segue particolari strategie di avvicendamento. E’ ammessa la coltivazione sullo stesso appezzamento ogni 3 anni.

Durante lo sviluppo vegetativo:

raramente si riscontrano attacchi da parte di patogeni anche se è suscettibile al fungo Ascochita rosmarini o a Cocciniglie.
FullBio della Linea BIO-INNOVATION induce la pianta a sostenere gli stress causati da agenti biologici e ad ispessire l’epidermide.

Leave a Reply

Your email address will not be published.