La certezza del tradizionale concime organico …
MYTHOS è il primo concime organico innovativo che vanta della certezza della tradizionale concimazione organica arricchita dai microrganismi BPC. MYTHOS è un concime organico pellettato a lento rilascio a base di sostanza organica ricco in idrolizzati proteici a mineralizzazione variabile, studiato per soddisfare le esigenze nutrizionali di tutte piante. Inoltre, è un prodotto biologico sicuro per l’ambiente ed il consumatore.
…arricchito dalla tecnologia BPC
Oltre a caratterizzarsi per la presenza di RyZea, complesso multivitaminico di origine vegetale dall’azione chelante e veicolante degli elementi nutritivi, vanta anche della tecnologia BPC . Tale tecnologia consieste in un consorzio microbico a base di rizobatteri promotori di crescita (PGPR), del genere Bacillus spp. capaci di resistere anche in condizioni ambientali sfavorevoli. Essi inoltre, aumentano la disponibilità dei nutrienti e modificano lo stato ormonale della pianta . Più precisamente regolano molti processi fisiologici tra cui la radicazione, l’allungamento delle radici e dei peli radicali, nonché lo sviluppo vegetativo e riproduttivo.
Concime pellettato ad alto contenuto tecnologico
E’ un concime NPK ( titolo NPK 5.6.5) che garantisce un apporto equilibrato dei principali elementi nutritivi: Azoto, Fosforo e Potassio, indispensabili per la crescita e il benessere delle piante. MYTHOS si caratterizza inoltre, per la presenza di Carbonio, importante fonte di energia per la pianta, e di Calcio che contribuisce alla formazione dello “scheletro”, e ne rafforza le strutture di sostegno e l’apparato radicale. Mentre, gli idrolizzati proteici a mineralizzazione variabile, garantiscono un pronto effetto nonché una nutrizione graduale nel tempo.
Come agisce il prodotto? Nutrizione graduale nel tempo
La presenza di acidi umici migliora la struttura e le proprietà chimiche del suolo aumentandone la fertilità. Il rilascio degli elementi nutritivi del pellet viene modulato da fattori come la temperatura, il grado di umidità e dalla stessa attività batterica, contribuendo alla degradazione del pellet e alla naturale mineralizzazione della sostanza organica.
Come utilizzare MYTHOS?
Adatto alla nutrizione di tutte le piante ed in particolare del bonsai, MYTHOS va distribuito uniformemente e interrato durante l’intero ciclo vegetativo, evitando il contatto diretto con la radice della pianta. Mantenere preferibilmente il terreno umido al fine di favorire la degradazione del pellet e la mineralizzazione delle sostanze. Per una nutrizione costante nel tempo, si consiglia di applicare il prodotto circa una volta al mese quando il pellet è completamente degradato.
Leave a Reply