1. 1 Disponibilità prodotti e prezzi

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio del prodotto. Il prezzo dei prodotti e il costo dei servizi di spedizione sono comprensivi d’iva.

  1. 2 Metodi di pagamento

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

  • – Paypal

PayPal è un sistema di pagamento online che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

  • – Bonifico bancario

Sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.

  • – Contrassegno

Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all’importo del prodotto e della spedizione vanno aggiunti € 5 come contributo al pagamento in contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine: non è prevista la restituzione del resto. Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99. Non saranno accettati assegni circolari o banc

  1. INTRODUZIONE

 Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.bioges.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”). Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito congiuntamente le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web. Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, può contattarci utilizzando l’apposito modulo di contatto. Il Contratto (come definito in seguito) potrà essere perfezionato, a Sua scelta, in una qualsiasi delle lingue in cui sono disponibili le Condizioni su questo sito web.

  1. I NOSTRI DATI

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestito da Bioges & co. S.r.l., con sede legale in San Salvatore Telesino, contrada selva di sotto snc, C.F. e P.I.V.A 01738500626, N. REA MI-144485,  numero di telefono +393270462757 indirizzo di posta elettronica info@bioges.it, dati di contatto reperibili nella sezione “contatti” del presente sito www.bioges.it

  1. I SUOI DATI E I SUOI ACCESSI AL NOSTRO SITO WEB

Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

CONTRATTO

  1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.bioges.it appartenente a Bioges & co. s.r.l., C.F. e P.IVA 01738500626, REA BN-144485, con sede legale in contrada selva di sotto Z.I. snc, 82030 San Salvatore Telesino (BN), di seguito denominata Bioges & co. .

Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Conseguentemente ogni Cliente non potrà acquistare più di N. 10 pezzi del medesimo prodotto e comunque non più di N. 20 prodotti per ogni ordine. Per quantitativi superiori, vi preghiamo di inviare una email al seguente indirizzo info@bioges.it.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 206/2005 come modificato dal Dlgs n. 21/2014. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali forniti dall’utente, questi saranno trattati nel rispetto delle normative regolate dal D. Lgs. 196/2003 come modificato dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

  1. USO DEL NOSTRO SITO WEB

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:

  • fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi; non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
  • fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali).
  • Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine. Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d’età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.
  1. GARANZIE DI ACQUISTO

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questo Sito Web e sono soggetti a modifica senza preavviso. Sebbene i Prodotti su questo Sito Web siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo Sito Web tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche intrinseche del Prodotto acquistato. Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto. Le offerte speciali, le promozioni o gli sconti saranno validi fino alla data indicata o fino all’esaurimento delle scorte. Bioges & co. s.r.l. si adopera inoltre affinché i dati contenuti nel sito web siano completi, veritieri e corretti. Qualora vengano rilevati errori nei dati, Bioges & co. s.r.l.  provvederà a correggerli in modo immediato.

  1. RESPONSABILITA’

Bioges & co. s.r.l. non si assume alcuna responsabilità nei seguenti casi:

-per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

-nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente il diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

-Bioges & co s.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Bioges & co. s.r.l. infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente  in quanto, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Sebbene i prodotti su questo Sito Web siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo Sito Web tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche intrinseche del Prodotto acquistato.

  1. I TUOI OBBLIGHI COME CLIENTE

 

-Si ricorda che sul sito www.bioges.it non è possibile eseguire acquisti per fini commerciali. Bioges & co. s.r.l. si riserva la facoltà di rifiutare l’ordine ove rilevasse un utilizzo non privato dell’acquisto.

È fatto severo divieto a persone minorenni (chiunque sia sotto la soglia dei 18 anni) di concludere un ordine sul sito www.bioges.it. I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente I dati reali e personali di chi acquista e non di terze persone, oppure di fantasia. Bioges & co. s.r.l.  si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori. Bioges & co. s.r.l. si solleva da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati,  a seguito dell’errata comunicazione dei dati forniti dal cliente. Il cliente, infatti, è l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

  1. PROCEDURA DI ACQUISTO

Il sito www.bioges.it è destinato alla vendita on line di fertilizzanti per l’orto ed il garden. La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio del prodotto.   L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato. I prezzi dei prodotti sono riportati in Euro e sono IVA Inclusa. I prezzi di vendita indicati nel sito potranno essere modificati da Bioges & co. s.r.l. in qualunque momento e senza obbligo di preavviso.  I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti. Per effettuare l’acquisto saranno necessari i dati personali dell’utente, che saranno inseriti nel nostro database per poter elaborare l’ordine e facilitare la realizzazione di nuovi acquisti tramite il sito web. I dati personali forniti dagli utenti saranno trattati nel rispetto delle normative indicate nel punto 1 del presente contratto. In qualsiasi momento l’utente potrà accedere ai dati personali forniti e alle informazioni relative agli ordini effettuati. Bioges & co. s.r.l. ricorda agli utenti che i dati personali devono essere forniti in modo esatto onde evitare confusione o problemi nell’invio dell’articolo o degli articoli acquistati. Prima della conferma dell’ordine al Cliente sarà riepilogato il costo unitario d’ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso d’acquisto di più prodotti. Il prezzo indicato comprende anche le spese di trasporto.  La spedizione è gratuita solo in Italia. Una volta compilato l’ordine di acquisto e prima dell’invio dell’ordine, sarà visualizzato un riepilogo, il prezzo totale (trasporto e tasse compresi) con dettaglio di ciascun articolo, oltre ai dati di spedizione dell’ordine, affinché l’utente ne verifichi l’esattezza facendo clic sul pulsante “Conferma pagamento”. A seguito dell’invio telematico dell’ordine, a completamento della procedura, il Cliente riceverà entro 48 ore un messaggio di posta elettronica contenente:

  1. a) il numero d’ordine;
  2. b) descrizione e prezzo del prodotto acquistato;
  3. c) la data dell’ordine;

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Bioges & co. s.r.l. al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente.

4.1 DIRITTO DI NON ACCETTARE UN ORDINE

Bioges & co.  potrà annullare qualsiasi ordine o non accettare un ordine confermato per i seguenti motivi:

  • in presenza di un errore tecnico e/o di un errore tipografico nei prezzi o nel resto dei dati dei prodotti contenuti sul sito web al momento dell’ordine
  • per mancanza di disponibilità del prodotto
  • qualora i sistemi di sicurezza indichino che potrebbe trattarsi di un ordine fraudolento.
  • se vi sono motivi che indicano che l’utente è minorenne
  • i dati inseriti dal cliente non sono corretti
  • qualora Bioges & co. s.r.l. non possa consegnare l’ordine all’indirizzo fornito.

Bioges & co. s.r.l.  in questi casi, rimborserà integralmente il prezzo corrisposto.

  1. METODI DI PAGAMENTO

Gli acquisti potranno essere saldati tramite carta di credito o debito (Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express) oppure tramite PayPal. Non sono ammesse modalità di pagamento diverse da quelle specificamente previste dalle presenti condizioni di vendita. Per i pagamenti con carta di credito o debito, l’addebito avverrà online, ovvero in tempo reale tramite la piattaforma di pagamento dell’istituto bancario competente, dopo aver verificato l’esattezza dei dati comunicati dall’utente. Una volta confermata la transazione, tramite il sito web sarà comunicato il numero di ordine affinché in qualsiasi momento sia possibile, dal proprio computer, verificarne lo stato. Verrà inoltre inviato, come conferma di ricezione, un messaggio automatico di conferma dell’ordine per posta elettronica all’indirizzo indicato dall’utente, contenente una descrizione dell’ordine e i dati personali forniti. Il mancato ricevimento di tale messaggio può essere dovuto a un problema transitorio di comunicazione della rete o ad un errore dell’utente nella trascrizione dell’indirizzo di posta elettronica. In entrambi i casi, Bioges & co. s.r.l.  raccomanda all’utente di contattare il Servizio di assistenza clienti.  L’utente verrà informato per posta elettronica anche dell’avvenuto invio del suo ordine.

  1. SPEDIZIONE

Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili per la consegna gratuita solo in Italia. Per la consegna in altri paesi europei quali Austria, Belgio, Germania, Lussemburgo, Olanda, Danimarca, Francia, Slovenia, Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria, Bulgaria, Estonia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Slovacchia, Svezia è previsto un contributo aggiuntivo di spedizione. Per le spedizioni in Gran Bretagna, Liechtenstein, Serbia, Galles, Norvegia è possibile procedere solo previo preventivo. In particolare, il costo della spesa di spedizione per questi paesi sarà calcolato in base :

  • al luogo di partenza della merce
  • al luogo di consegna della merce
  • alle dimensioni espresse in cm della merce già imballata (lato per lato per lato)
  • alla tipologia di prodotto che si intende acquistare
  • al peso lordo e peso netto (di ogni singolo prodotto)

In caso di forza maggiore o caso fortuito, Bioges & co. s.r.l.  non è responsabile nei confronti del Cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne ed ha la facoltà di sospendere o differire l’esecuzione del contratto. I prodotti spediti sono contenuti in scatole di cartone di diverse dimensioni, sigillate nella parte superiore ed inferiore con nastro adesivo personalizzato Bioges.

7 MODALITA DI CONSEGNA E CONTROLLO DELLO STATO DELL’ORDINE

La spedizione è affidata ad un corriere nazionale per le spedizioni in Italia ed internazionale per quelle all’estero. In particolare, per le spedizioni in Italia le consegne vengono effettuate, se non espressamente richiesto, fronte strada nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.  Sono previsti due tentativi di consegna. Se al 1° passaggio, il cliente risulta assente o importo non disponibile, il cliente riceverà un link attraverso il quale prenotare la riconsegna. Il 2° tentativo viene effettuato il giorno lavorativo successivo. Se anche al 2° passaggio la consegna non va a buon fine, si procede con apertura pratica di giacenza: il cliente mittente entro 10 gg lavorativi, dovrà procedere a ritirare la merce presso il centro logistico di competenza presente sul territorio. Per le spedizioni all’estero Il corriere effettua un primo tentativo di consegna. In caso di assenza, il destinatario potrà prenotare e personalizzare la riconsegna cliccando sul link ricevuto via email. Nel caso in cui il destinatario fosse assente, la merce andrà in giacenza in un parcel shop o presso un centro di logistica GLS presente sul territorio. In tal caso, il destinatario dovrà procedere al ritiro della merce presso il centro logistico presente sul territorio.

7.1 Gli articoli ricevuti non sono quelli giusti o presentano dei difetti

Se hai ricevuto un articolo difettato o diverso da quello acquistato, provvederemo al rimborso dell’articolo in questione non appena lo riceveremo in magazzino e ne avremo verificato lo stato. Per la restituzione, dovrai procedere alla compilazione del modulo di restituzione che potrai scaricare accedendo alla sezione “i miei ordini” in “il mio account”.  Bioges & co. non è responsabile nei confronti del cliente quando il prodotto contenuto nel pacco reso dal cliente è errato. Tuttavia, nel caso in cui il cliente per errore avesse inviato un prodotto diverso da quello dell’ordine sarà onere dello stesso organizzare il ritiro e far fronte ai costi relativi.

7.2 Non ho ricevuto tutti gli articoli che avevo acquistato

Verifica l’e-mail per controllare se hai ricevuto un messaggio di posta elettronica in cui venivi informato/a del fatto che uno degli articoli del tuo ordine non è più disponibile. In tal caso sarai rimborsato/a per l’importo corrispondente all’articolo in questione utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato in fase di acquisto. Se non hai ricevuto nessun messaggio di posta elettronica, contatta il Servizio di assistenza clienti e ti risponderemo al più presto.

  1. DIRITTO DI RECESSO DA PARTE DELL’UTENTE

 Il Cliente ha diritto ad annullare l’ordine effettuato entro le 24 ore successive, dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica a Bioges & co. s.r.l. Qualora il Cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso. Qualora al Cliente sia già stato addebitato l’ordine, Bioges & co.  predisporrà il riaccredito entro le 72 ore successive all’annullamento dell’ordine.

Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs Febbraio 2014 n° 21, il Cliente ha diritto, entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. Il termine per la rinuncia scadrà 14 giorni naturali dopo il giorno di acquisto dei beni da parte del cliente. Per esercitare il diritto di rinuncia, il cliente dovrà notificare a Bioges & co.  la decisione di rescindere il contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta tradizionale o posta elettronica). Per rientrare nel termine temporale di rinuncia, basterà che la comunicazione relativa all’esercizio da parte del cliente di tale diritto sia inviata prima della scadenza del relativo termine. Qualora si eserciti il diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce integra, non utilizzata e nella sua confezione originale, o che presenti le stesse caratteristiche, entro il termine di 14 giorni solari (fa fede la data del timbro postale di rispedizione) dalla data del recesso. Bioges & co. respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sotto specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dall’art. 57 di cui al D.lgs 21/2014 per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto; pertanto non verranno ritirati in nessun caso pacchi spediti in contrassegno, né verranno ritirati pacchi senza il N.A.R. La merce in questione dovrà essere accompagnata dai relativi documenti fiscali.

Bioges & co.  garantisce la sostituzione di qualsiasi articolo risultasse difettoso, danneggiato o spedito per errore con responsabilità dei propri addetti. Il Cliente potrà restituire la merce mediante posta specificando le ragioni del reso e della richiesta di sostituzione. Le spese postali relative al reso saranno rimborsate, secondo le tariffe correnti applicate dai servizi postali. Il termine di decadenza della facoltà di restituire la merce è fissato nel quattordicesimo giorno lavorativo successivo al ricevimento della merce.

Nel caso di errata spedizione o di prodotto danneggiato, le spese di spedizione per il rientro della merce e per la nuova consegna saranno entrambe a carico di Bioges & co. Al ricevimento della merce, verificata la sussistenza di quanto lamentato, Bioges & co.  provvederà alla spedizione della merce sostitutiva.

La sostituzione o il rimborso del prodotto per errata spedizione sarà accettata SOLO a condizione che il prodotto reso sia in confezione integra e sigillata, ovvero solo se il prodotto non è stato ancora aperto e/o utilizzato.

Per poter esercitare il reso si dovrà seguire la procedura per l’esercizio del Diritto di Recesso.

  1. MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
  2. In applicazione del D.lgs 21/2014, il Cliente può avvalersi del diritto di recesso del contratto d’acquisto inviando entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla data di consegna una comunicazione scritta mediante email in cui si espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata al seguente indirizzo email info@bioges.it specificando:
  3. a) il numero e la data dell’ordine;
  4. b) in caso di recesso parziale il nome dell’articolo/i ed il loro numero

Bioges & co. s.r.l. comunicherà al Cliente, mediante posta elettronica, il numero di autorizzazione al reso (NAR), affinché possa essere apposto sulla merce per facilitarne le operazioni di rientro. Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso (NAR), il Cliente dovrà imballare accuratamente i materiali nella loro confezione originale, richiuderla bene in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, sigillare accuratamente il pacco, applicando in posizione ben chiara e ben visibile un’etichetta con l’indirizzo e il numero di autorizzazione al reso (NAR). Il Cliente dovrà rispedire il tutto:

  • entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce tramite posta al seguente indirizzo: Bioges & co. s.r.l. contrada selva di sotto Z.I. snc 82030 San Salvatore Telesino (BN) Italia.

Se la procedura sopra indicata verrà eseguita correttamente, Bioges & co., provvederà il prima possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo pagato, escluse le spese di rispedizione, se trattasi di recesso. Nel caso di reso, l’ordine di riaccredito sarà comprensivo delle spese di rispedizione.

  1. PRIVACY POLICY

Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella privacy policy di questo Sito Web.

  1. INFORMAZIONI E RECLAMI
  2. Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, Bioges & co. potrà essere contattata tramite il numero telefonico 0824947065 o via e-mail all’indirizzo info@bioges.it

12.GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite Bioges & co. s.r.l.  è sottoposta alla legge italiana ed in particolare al Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti” – così come modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 – con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita tra Bioges & co. s.r.l. e clienti residenti in EU, ti informiamo che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le clausole delle Condizioni Generali di vendita riportate nei punti 1-2-3-4-5-6-7-7.1-7.2-8-9-10-11-12-13.

  1. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Bioges & co. s.r.l.  si riserva il diritto di modificare le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, o per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Accedendo al nostro Digital Store e inoltrando un ordine aderirai alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l’ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile (nel qual caso, si potranno applicare anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

ari.

Condizioni di spedizione

  1. 1 Ricevimento dei tuoi acquisti

In ogni istante può controllare lo stato dei tuoi ordini su “I MIEI ORDINI”. Per migliorare il nostro servizio ti preghiamo di:

  • – controllare che il numero dei colli consegnati corrispondono a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • – controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
  • – se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni;

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Dopodiché inviaci subito la segnalazione contattando il post-vendita della Bioges srl  presso Agriges s.r.l. c.da Selva di Sotto Zona Industriale San Salvatore Telesino 82035 (BN), al seguente numero di telefono 0824/947065 int.206 oppure inviando una email al seguente indirizzo info@bioges.it.

  1. 2 Tempi di spedizione
    • La Bioges srl si impegna ad effettuare le consegne nei giorni lavorativi indicati nell’inserzione su tutto il territorio nazionale.
  2. 3 Modalità di consegna
    • Le consegne vengono effettuate, se non espressamente richiesto, fronte strada nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. La prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Corriere segnalerà la giacenza del pacco al servizio clienti la giacenza del pacco presso il magazzino locale del corriere o l’ufficio postale che effettua il servizio di deposito. Il servizio clienti si occuperà di contattare immediatamente il Cliente per definire e accordare un’ulteriore consegna, alla giacenza possono essere addebitate spese di riconsegna. Qualora la consegna non dovesse andare a buon fine anche in questo caso, il prodotto rientrerà nei nostri magazzini con conseguente annullamento dell’ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta. Tutto quanto sopra esposto deve ritenersi integrato dall’informativa sul Diritto di Recesso presente sulla Home Page del nostro sito.