L’utilizzo di acidi umici e aminoacidi possono essere utili per la riproduzione di un ambiente naturale e per ovviare a specifiche carenze del terreno. Le linee BIOATTIVATORI e SPECIAL BONSAI rappresentano, dunque, una vera e propria innovazione nel campo dei Bioattivatori. Grazie all’elevata qualità delle materie prime, il loro impiego è sicuro per la salute dell’uomo e dell’ambiente.
Acidi umici : una risorsa innovativa per la nutrizione delle piante
- Apporta sostanze umiche bio-attive
- Attivatore del metabolismo vegetale
- Rigenera e rivitalizza il terreno
Bio Complet Plus è un bioattivatore a base di acidi umici e fulvici, che fornisce una sferzata di energia alla pianta. Gli acidi umici, infatti, hanno proprietà chelanti. Essi si legano ai nutrienti presenti nel suolo e ne facilitano l’assorbimento. Tali sostanze, dunque, migliorano le proprietà chimico-fisiche del substrato colturale. L’ acido fulvico, invece, stimola l’attività microbiologica del suolo, migliorando anche la disponibilità dei nutrienti. Gli effetti positivi relativi all’utilizzo di acidi umici sono molteplici e determinano una maggiore tolleranza della pianta a stress di vario genere (es. salinità, idrici ecc.).La speciale formulazione vanta anche di RyZea, esclusiva tecnologia a base di matrici vegetali naturali . Ryzea oltre a veicolare i nutrienti verso la pianta e aumentarne l’assorbimento, attiva anche il metabolismo.
Bio Complet Plus migliora la struttura del terreno rendendolo una riserva di acqua ed elementi nutritivi in forma assimilabile indispensabili per la pianta. Il formulato può essere applicato diluito in acqua durante le normali operazioni di annaffiatura da solo o in sinergia con altri prodotti (es. linea Pro-Care, o con del concime organico pellettato ). Inoltre può essere utilizzato gran parte dell’anno grazie alle sue proprietà ammendanti del terreno.
Concimazione priva di residui e composti di origine animale con Veg-Up Plus
Veg-Up Plus è un prodotto biologico 100% di origine vegetale a base di Aminoacidi e Rizobatteri. Si tratta di un bioattivatore a base di estratti vegetali, algali, lieviti ed amminoacidi. Si caratterizza anche per la presenza di Azoto e Carbonio, fondamentali per lo sviluppo delle strutture di sostegno e degli organi fotosintetizzanti. Esso è dunque un mix ideale per la nutrizione e la cura delle piante. La speciale formulazione, inoltre, è stata completata da un pool di rizobatteri del genere Bacillus spp. . In particolare tale consorzio è in grado di bioattivare quei meccanismi naturali che portano alla produzione di fitormoni come auxine, citochinine, gibberelline ed etilene. Questi, infatti, sono essenziali per i processi di crescita, differenziamento e sviluppo vegetale. Veg-Up Plus è inoltre adatto sia all’applicazione fogliare che in fertirrigazione. Applicazioni periodiche del prodotto garantiscono risultati visibili in pochi giorni.
Il prodotto, può essere utilizzato gran parte dell’anno sia in fertirrigazione che in applicazione fogliare. L’alto contenuto di amminoacidi garantisce solo una funzione bioattivante ma favorisce anche una maggiore tollerabilità a vari stress. Tra questi quelli causati da alterazioni climatiche e da trattamenti fitosanitari molto spinti. L’utilizzo regolare di Veg-Up Plus, dunque, produce una serie di effetti positivi: una rinnovata carica di vitalità con un generale stato di benessere per le piante, nonchè un effetto rinverdente e rinvigorente.
Leave a Reply