Origine
La Begonia (Begonia semperflorens) appartiene alla famiglia delle Begoniaceae ed è una pianta grassa originaria del Brasile.
Curiosità: è stata inserita dalla NASA in un elenco di 50 piante in grado di purificare l’aria all’interno delle navicelle aerospaziali.
Esposizione e temperature: gradisce condizioni di semi-ombra e temperature intorno a 18-20°C (mai al di sotto di 8°C) ed un’umidità elevata soprattutto in fioritura.
Terreno: fertile e ricco di sostanza organica.
Irrigazione: irrigare spesso, in particolare in estate, ma evitando i ristagni idrici.
Informazioni
Fioritura: Giugno – Settembre
Alla ripresa (Marzo-Aprile) :
Bio Vitality della Linea VITAL-ACT, per garantire il giusto sprint nelle prime fasi di crescita.
Durante il ciclo vitale:
Concimare regolarmente ogni 15 gg con prodotti liquidi come Daiflor 20.20.20+Micro della Linea DAIFLOR che assicura una crescita armoniosa grazie al suo equilibrato rapporto tra macro e micro nutrienti.
Fioritura (Giugno-Settembre):
In questa fase, la pianta necessita di molto Potassio quindi consigliamo di applicare prodotti liquidi al suolo, come Pro-Care NPK 4.8.16 della Linea PRO-CARE NPK, oppure direttamente sulle foglie, come il Daiflor 5.0.48+Micro della Linea DAIFLOR.
Inizio Primavera :
Ogni anno, se necessario alla crescita delle radici, rinvasare a marzo. In questo fase, si consiglia l’utilizzo del prodotto Top Sinergy della Linea ENERGY-ACT da applicare direttamente sulle radici per stimolare l’emissione di nuove radici e favorire un rapido attecchimento della pianta.
Durante il ciclo vitale :
Propolis della Linea BIO-INNOVATION migliora la resistenza endogena della pianta a stress di varia natura e riduce la caduta dei fiori.
Leave a Reply