Bocca di leone

Origine

La Bocca di leone (Antirrhinum majus) fa parte della famiglia delle Plantaginaceae ed è originaria dell’Europa meridionale e del Nord Africa. Esistono diverse varietà come quelle nane, con portamento prostrato, stelo eretto, etc.

Curiosità: se premuto lateralmente, il bocciolo si spalanca come le fauci di un leone.
Esposizione e temperature: pieno sole e a temperature miti (non oltre 0°C).
Terreno: ricco di sostanza organica, di medio impasto e ben drenato.
Irrigazione: con regolarità ma con piccoli volumi.

Informazioni

Semina : Gennaio – Febbraio

Fioritura: Estate – Autunno

 

Semina (Gennaio-Febbraio) :  la Linea MTF GREEN è la linea di concimi di fondo a lenta cessione studiata da BIOGES per migliorare le caratteristiche chimico-fisiche e la fertilità del substrato e nutrire gradualmente la pianta.

Durante il ciclo vitale: concimare ogni due settimane con prodotti liquidi come Pro-Care NPK 4.8.16 della Linea PRO-CARE NPK. Appositamente formulato per le piante da fiore, Pro-Care NPK 4.8.16 dona lucentezza e vigore alle foglie e colori brillanti ai fiori

Fioritura (Estate-Autunno): per ottenere fiori più grandi e voluminosi, applicare il prodotto Bioactivit della Linea ENERGY-ACT che favorisce una fioritura esplosiva e duratura.

Durante il ciclo vitale :

Eliminare le foglie che man mano disseccano e i fiori appassiti, per evitare la formazione dei semi che limiterebbero la nascita di nuovi fiori. Oltre ad utilizzare attrezzi puliti e disinfettati, si consiglia il prodotto Propolis della Linea BIO-INNOVATION per favorire la naturale cicatrizzazione delle ferite.

Durante il ciclo vitale :

La Bocca di leone può essere oggetto di attacchi da vari patogeni. FullBIO della Linea BIO-INNOVATION grazie ai composti con cui è formulato, scoraggia l’attacco dei principali insetti dannosi e promuove lo sviluppo da parte della pianta di tessuti più resistenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.