Origine
ll Crisantemo appartiene alla famiglia delle Asteraceae che conta decine di specie erbacee generalmente perenni. E’ originaria dell’Asia e fiorisce tra ottobre e novembre.
Curiosità: in Asia è utilizzato per festeggiare nascite e matrimoni.
Esposizione e temperature: al sole anche diretto ma in inverno non scendere al di sotto di 0°C.
Terreno: fertile, di medio impasto e ben drenato.
Irrigazione: irrigare con regolarità ma evitando ristagni.

Informazioni
Semina: Primavera
Fioritura : Ottobre-Novembre
Semina (Primavera) :
La Linea MTF GREEN è appositamente studiata per permettere un’ottimale germinazione dei semi e per garantire il giusto sprint nelle prime fasi di crescita.
Durante il ciclo vitale:
Applicare direttamente sulle foglie il prodotto Daiflor 10.40.10+Micro della Linea DAIFLOR che permette la formazione di nuovi germogli e di un ottimo apparato radicale, favorendo l’accumulo di tutte le riserve nutritive necessarie per migliorare la fioritura.
Fioritura (Ottobre-Novembre):
Per ottenere fiori più grandi e voluminosi, è possibile intervenire rimuovendo i boccioli laterali e applicando il prodotto Bioactivit della Linea ENERGY-ACT che favorisce una fioritura esplosiva e duratura.
Durante il ciclo vitale :
Durante il suo ciclo vitale, il crisantemo può essere soggetto agli attacchi di insetti e parassiti vari che possono far ammalare la pianta. I prodotti della Linea BIO-INNOVATION, in particolare FullBIO e Furius BZ, grazie ai composti con cui sono formulati, scoraggiano l’attacco dei principali insetti dannosi e promuovono lo sviluppo da parte della pianta di tessuti più resistenti.
Leave a Reply