Origine
L’ Albero di Giuda (Cercis siliquastrum) appartiene alla famiglia delle Fabacee ed è un arbusto originario dell’Asia Minore.
Curiosità: la tradizione vuole che il nome sia collegato a Giuda che si impiccò proprio ad un Cercis .
Esposizione e temperature: predilige luoghi soleggiati ma al riparo dai venti.
Terreno: calcareo, ricco di sostanza organica e ben drenato.
Irrigazione: è un albero poco esigente di acqua e generalmente si accontenta delle acque piovane.

Informazioni
Messa a dimora : Marzo
Fioritura : Aprile-Giugno
Potatura: Settembre-Ottobre
Messa a dimora : interrare e distribuire uniformemente il prodotto MTF Green Flora della Linea MTF Green, concime di fondo a lenta cessione che vanta la presenza di Ryzea , esclusiva tecnologia di AGRIGES, ricco di bioattivatori naturali che, oltre a potenziare la fioritura, favorisce una crescita equilibrata della pianta.
Durante lo sviluppo vegetativo : Pro-Care NPK 4.8.16 della Linea PRO-CARE NPK, grazie al suo elevato apporto di Potassio, di Azoto nitrico e alla presenza di RyZea, esclusiva tecnologia AGRIGES, assicura alla pianta un miglior assorbimento di nutrienti, favorendo il loro trasferimento ai germogli fiorali.
Fioritura : l’Albero di Giuda, verso i sei anni di età, produce fiori molto apprezzati per la loro forma e bellezza, di un allegro colore rosa o lilla. Daiflor 8.10.32 + Micro della Linea DAIFLOR , ricco di macro e micro elementi, sostiene la pianta durante la fioritura e le dà l’ottimale apporto energetico grazie anche all’ elevato contenuto in Potassio, rapidamente assimilato dalla pianta.
Prolip della Linea ENERGY-ACT induce la pianta ad un’abbondante fioritura, favorendo l’accumulo di nutrienti e migliorando la qualità dei fiori.
Si consiglia il prodotto Propolis della Linea BIO-INNOVATION da applicare sui tagli, per migliorare la cicatrizzazione dei tessuti.
Durante lo sviluppo vegetativo :
in particolare, teme gli Afidi e nei periodi di stress è consigliato utilizzare il prodotto Furius BZ della Linea BIO-INNOVATION che migliora la resistenza endogena della pianta agli attacchi degli insetti dannosi. Inoltre, è adatto a coltivazioni Biologiche.
Leave a Reply