Origine
Il Liriodendron Tulipifera appartiene alla famiglia delle Magnoliaceae . E’ conosciuto come l’ albero dei tulipani ed è originario dell‘ America settentrionale.
Curiosità: è in grado di crescere in altezza fino a raggiungere i 30 metri ed oltre.
Esposizione e temperature: luoghi luminosi e soleggiati, tollera abbastanza il clima freddo.
Terreno: umido, fresco e ben drenato con un pH leggermente acido.
Irrigazione: regolari e frequenti soprattutto nei periodi di caldo intenso
Informazioni
Messa a dimora : Ottobre
Fioritura : Luglio
Potatura: Giugno
Messa a dimora : Essendo una pianta dal portamento molto vigoroso, si consiglia di piantare lontana da muri ed edifici. E’ consigliato interrare e distribuire sull’area interessata il prodotto MTF Green FLORA della Linea MTF GREEN, un concime di fondo a lenta cessione contenente RyZea, esclusiva tecnologica Agriges, ricco di bioattivatori naturali che potenzia la fioritura e favorisce una crescita equilibrata della pianta.
Durante lo sviluppo vegetativo : Pro-Care NPK 12.6.6 della Linea PRO-CARE NPK è il concime più adatto per sostenere la pianta durante lo sviluppo vegetativo grazie all’elevato contenuto di Azoto nella sua forma ureica e nitrica (facilmente assimilabili dalla pianta). Armonizza la pianta, ne rafforza la struttura, dona rigogliosità alla chioma e alla radice, oltre a promuovere l’accumulo delle riserve necessarie per una ricca e colorata fioritura.
Fioritura : Daiflor 8.10.32 + Micro della Linea DAIFLOR , ricco di macro e micro elementi, sostiene la coltura durante la fioritura e le dà l’ottimale apporto energetico grazie anche all’ elevato contenuto in Potassio, rapidamente assimilato dalla pianta.
Nitro-Plus della Linea ENERGY-ACT grazie all’azoto prontamente disponibile e ai microelementi di cui la pianta ha bisogno aumenta il metabolismo della pianta e quindi l’accumulo di proteine ed amminoacidi del prodotto in maturazione.
Propolis della Linea BIO-INNOVATION è il prodotto adatto da applicare sui tagli e consente di migliorare la cicatrizzazione dei tessuti coinvolti nella potatura.
Durante lo sviluppo vegetativo :
il Liriodendro Tulipifera è particolarmente suscettibile alla Verticillosi ed il prodotto Furius BZ della Linea BIO-INNOVATION migliora la resistenza endogena della pianta agli attacchi dei patogeni e permette di ottenere fiori dai colori brillanti e vivaci.
Leave a Reply