mirto

Origine

Il Mirto (Myrtus communis) appartiene alla famiglia delle Myrtaceae ed è una pianta cespugliosa spontanea originaria dell’Asia e dell’Europa mediterranea.

Curiosità: le foglie strofinate tra le dita emanano un gradevole profumo.
Esposizione e temperature: predilige luoghi soleggiati .
Terreno: calcareo, ricco di sostanza organica e ben drenato.
Irrigazione:  regolari e frequenti.

Informazioni

Messa a dimora: Marzo-Aprile

Fioritura: Giugno-Ottobre

Fruttificazione : Novembre-Gennaio

Raccolta : Novembre-Dicembre

Messa a dimora  : Bio Vitality della Linea VITAL-ACT, grazie all’elevato contenuto di azoto nella sua forma ureica (facilmente assimilabile dalla pianta), garantisce il giusto sprint nelle prime fasi di ripresa vegetativa.

Durante lo sviluppo  vegetativoPro-Care NPK 8.8.8 della Linea PRO-CARE NPK, grazie al suo apporto equilibrato di Azoto, Fosforo e Potassio, armonizza la vegetazione, migliora il substrato di coltivazione ed apporta tutti i nutrienti necessari allo sviluppo della pianta.

Fioritura : Daiflor 8.10.32 + Micro della Linea DAIFLOR , ricco di macro e micro elementi, sostiene la coltura durante la fioritura e le dà l’ottimale apporto energetico grazie anche all’ elevato contenuto in Potassio, rapidamente assimilato dalla pianta.

Fruttificazione : Bio Complet della Linea ENERGY-ACT è un fitopromotore che facilita l’assorbimento dei nutrienti dal suolo, massimizza il metabolismo energetico e permette alla pianta di aumentare il numero di fiori e migliora la loro qualità.

 

La raccolta viene effettuata quando le bacche (di circa un centimetro di diametro) raggiungono la piena maturazione.

Durante lo sviluppo vegetativo:

In particolare, teme gli Afidi. Propolis della Linea BIO-INNOVATION migliora la resistenza endogena della pianta agli attacchi dei patogeni. E’ un prodotto ammesso in agricoltura biologica e biodinamica.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.