Concime ad alto titolo di azoto, a tutto gas!

Concime ideale per favorire la ripresa vegetativa… Scegli Pro-Care NPK 12.6.6.

https://www.google.it/search?q=pomice+per+bonsai&rlz=1C1GGRV_enIT751IT751&oq=pomice+per+bonsai&aqs=chrome..69i57.1938j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Durante la ripresa vegetativa la  pianta ha bisogno di una grande quantità di energia per favorire la formazione di nuovi germogli ed accumulare risorse necessarie per la crescita, la fioritura e la riproduzione. E’ necessario, dunque, un concime che favorisca un apporto completo di tutti i principali nutrienti, in particolare sono consigliati quelli ad alto titolo di azoto, come il Pro care NPK 12.6.6.

Qual è il ruolo della concimazione ad alto titolo in azoto nella nutrizione delle piante?

https://www.google.it/search?q=crespi+bonsai&rlz=1C1GGRV_enIT751IT751&oq=crespi+&aqs=chrome.1.69i57j69i59j0l4.2958j1j9&sourceid=chrome&ie=UTF-8

L’azoto entra a far parte di numerosi composti come proteine, enzimi, acidi nucleici (DNA), vitamine, clorofilla, tutti estremamente importanti per lo svolgimento delle principali funzioni biologiche che interessano le cellule vegetali. L’utilizzo di una buona concimazione azotata favorisce lo sviluppo vegetativo delle piante con produzione di nuovi germogli dalla colorazione intensa e brillante.

60897123 - rasperry with chlorosis. yellow leaves.probably lack of iron. gardening problem.
clorosi fogliare

Un’ insufficienza di azoto può provocare, infatti, una riduzione nella produzione di clorofilla con conseguenti fenomeni di clorosi fogliare a partire dalle foglie più vecchie fino ad arrivare a quelle più giovani. Nei casi più gravi si può manifestare anche un blocco della crescita  sia a livello fogliare che radicale con conseguente indebolimento dell’intera pianta.

A tutto gas con il concime Pro-Care NPK 12.6.6. !  

concime ad alto titolo di azoto

  • Elevato potere strutturante grazie all’azoto in forma solubile
  • Ideale in fase di massimo sviluppo/crescita vegetativa
  • Mobilita le riserve nutrizionali del suolo per una nutrizione completa

Pro-Care NPK 12.6.6 è un concime liquido ideale per tutte le piante in vaso, orto e giardino da applicare in fertirrigazione. Il prodotto è caratterizzato da un rapporto NPK di 2:1:1 ideale in fase di sviluppo vegetativo. Armonizza la pianta rafforzando la sua struttura e donando rigogliosità alla parte aerea ed alla radice.La formulazione vanta anche di RyZea speciale tecnologia che arricchisce il prodotto di molecole biologicamente attive di origine algale con azione chelante e veicolante degli elementi nutritivi verso gli organi bersaglio. RyZea aumenta il potenziale nutrizionale dei preziosi elementi presenti migliorandone l’assorbimento ed attivando il metabolismo vegetale.

Come potenziare ulteriormente  l’effetto nutritivo del concime Pro-Care NPK 12.6.6.?

E’ possibile potenziale le capacità nutrizionali del prodotto nonché migliorare la struttura e le caratteristiche chimiche, fisiche e biologiche del terreno associando al concime Pro-Care NPK  12.6.6.il prodotto Bio Complet Plus ricco in acidi umici e fulvici da leonardite.

concime

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.