Pomodoro : come coltivarlo in vaso e nell’orto?

Pomodoro : come coltivarlo in vaso e nell’orto?

Il pomodoro è un frutto ?

Il pomodoro è un frutto, originario del Sud America, e come le patate e le melanzane  appartiene alla famiglia delle Solanacee.  Dal punto di vista botanico è da considerare un frutto. Il pomodoro, infatti, contiene dei ed in particolare delle regioni tropicali e sub-tropicali del Perù e dell‘Ecuador dove ancora oggi è possibile trovare delle specie selvatiche dai frutti piccoli e simili alle varietà attualmente coltivate come il  pomodorino a ciliegia. Il frutto è considerato il Re dell’orto ed è un alimento che unisce ad un limitato apporto calorico un elevato contenuto in minerali, vitamine e antiossidanti. In origine il colore del frutto era giallo ed è per questo che gli esperti gli conferirono il nome Pomo – d’oro.pomodoro

La coltivazione del Pomodoro prevede che venga seminato in un terreno poco argilloso, ben drenato, fresco e profondo in luoghi con clima caldo- temperato dove le temperature non siano superiori a 29° C (oltre questo valore la pianta blocca la fioritura). L’irrigazione deve essere frequente durante la fase di fioritura e moderata durante la maturazione dei frutti per evitare che si spacchino.
Agosto è il mese in cui ci troviamo nel pieno delle raccolta del Pomodoro e Bioges, grazie all’esperienza degli esperti del campo, ha ideato dei prodotti che ci consentono portare sulle tavole dei prodotti dalle eccellenti qualità:

  • Daiflor 8.10.32 + Micro della Linea DAIFLOR  fornisce tutti gli elementi nutritivi che sostengono la coltura durante la fioritura assicurando una vegetazione rigogliosa ed una  notevole produzione di fiori.
  • Bioactivit della Linea ENERGY-ACT favorisce una fruttificazione esplosiva, conferendo nello stesso tempo alla pianta forza. Il prodotto migliora le qualità organolettiche del Pomodoro.

Pappa al pomodoro –

Leave a Reply

Your email address will not be published.