Il Gelso è un arbusto rustico originario dell’Asia, ma diffuso anche in Europa e nel nord America; esso produce grosse bacche succose, di colore bianco o porpora, commestibili, di sapore dolce. Il frutto viene utilizzato in cucina, nella preparazione di conserve o marmellate, ed è molto richiesto presso le pasticcerie e presso i gestori di street food. Sin dall’antichità il Gelso è stato coltivato in correlazione con la produzione della seta in quanto le sue foglie sono un ottimo nutrimento per i bachi.
La pianta richiede di essere esposta in pieno sole, si adatta ad ogni tipologia di terreno e dal momento che è resistente alla siccità, non ha particolari esigenze idriche e si accontenta delle acque piovane. Settembre è il mese adatto per raccogliere i Gelsi e Bioges, grazie all’esperienza dei suoi esperti, ha ideato dei prodotti specifici che se somministrati durante la fase di maturazione del frutto, consentono di ottenere ottime rese:
- Daiflor 8.10.32 + Micro della Linea DAIFLOR , ricco di macro e micro elementi, sostiene la coltura durante la fioritura e le dà l’ottimale apporto energetico grazie anche all’ elevato contenuto in Potassio, rapidamente assimilato dalla pianta.
- Bioactivit della Linea ENERGY-ACT è un fitopromotore che facilita l’assorbimento dei nutrienti dal suolo, massimizza il metabolismo energetico della pianta e la sostiene nel produrre un numero maggiore di frutti ricchi di grassi e dalle pregiate qualità organolettiche.
Leave a Reply