La Bocca di Leone è una pianta ornamentale che fiorisce a Giugno ed è conosciuta da tutti gli appassionati di giardinaggio per le tonalità di colore dei fiori, che variano dal Bianco al Giallo fino al Rosso, e per il loro delicato profumo. E’ diffusa in tutte le regioni con clima mite dell’Europa meridionale e del Nord Africa e deve il suo successo alla caratteristica forma delle infiorescenze che ricordano le fauci di un leone. Nel Medioevo le fanciulle ornavano i loro capelli con questo fiore per rifiutare i corteggiatori non desiderati ed è per questo motivo che la Bocca di Leone rappresenta il simbolo del capriccio e del disinteresse.
La Bocca di Leone è una pianta che non richiede particolari cure tuttavia teme le basse temperature e necessita di essere annaffiata regolarmente per mantenere il terriccio costantemente umido, evitando il ristagno idrico.
Bioges, grazie all’esperienza e grazie alla professionalità dei suoi esperti, ha ideato per la Bocca di Leone dei formulati che aiutano la pianta a crescere armoniosamente durante le varie fasi di sviluppo della pianta come Bioactivit , prodotto della Linea ENERGY-ACT che favorisce una fioritura esplosiva e duratura della pianta.
Leave a Reply