Melone: come prendersene cura

Melone: come prendersene cura

appetite-1239301_640Il Melone è una pianta erbacea rampicante, appartiene alla stessa famiglia di Cetrioli, Zucche e Zucchine ed è originario dell’Asia. La coltivazione del Melone si è diffusa nel mediterraneo ed in Italia in età cristiana, come testimoniano alcuni dipinti di Ercolano mentre  Plinio citò questo frutto facendoci sapere che l’imperatore Tiberio ne era ghiottissimo.

Per la coltivazione del Melone è importante tenere a mente che preferisce un clima caldo, ma poco umido e poco ventoso, richiede un terreno profondo e dotato di un ottimo drenaggio ed infine è una pianta che beve molta acqua quindi sono necessarie annaffiature abbondanti e regolari. Inoltre prima della semina è necessario eliminare dal terreno o dal terriccio le erbe infestanti ed applicare un concime di fondo a lento rilascio come  MTF Green FRUIT della Linea MTF GREEN  che migliora la fertilità del terreno ed assicura la germinazione dei semi.

Bioges, grazie all’esperienza dei tecnici del settore e del supporto degli studi in campo, ha ideato per la pianta del Melone dei prodotti che,  in maniera efficace e naturale, la aiutano a sostenere la fase di  fruttificazione e a resistere agli stress:

  • Pro-Care NPK 12.6.6 della Linea PRO-CARE NPK è il concime più adatto per sostenere la pianta durante la ripresa vegetativa grazie all’elevato contenuto di azoto nella sua forma facilmente assimilabile dalla pianta. Armonizza la pianta, rafforza la struttura, dona rigogliosità alla chioma e alla radice, oltre a promuovere l’accumulo delle riserve necessarie per una ricca e colorata fioritura.

 

  • Nitro-Plus della Linea ENERGY-ACT che, grazie all’azoto prontamente disponibile ed all’equilibrato apporto di micro elementi, aumenta il contenuto di proteine ed amminoacidi nei frutti e migliora la qualità del prodotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.