Anguria: S.O.S Peronospora

Anguria: S.O.S Peronospora

L’Anguria è una delle  piante più coltivate al Mondo e produce un frutto che può superare anche il peso di venti chilogrammi e che possiede una forma ovale o allungata ed una buccia verde che protegge la dolcissima polpa rossa. Originario dell’Africa tropicale, questo frutto è noto per le sue proprietà rinfrescanti e rigeneranti  e viene consumato esclusivamente durante la stagioneanguria estiva, soprattutto nelle giornate di caldo intenso.

Purtroppo l’Anguria a causa delle piogge e delle eccessive irrigazioni che riversano acqua sulla vegetazione è suscettibile alla Peronospora .

Questa malattia è causata dal fungo che provoca delle macchie traslucide sulla pagina superiore delle foglie e delle macchie di muffa giallastra a livello della pagina inferiore.  Se non si interviene in tempo, la malattia dalle foglie si sviluppa a livello dei boccioli fiorali e dei frutti, portando la pianta al disseccamento e quindi alla morte.

Bioges sostiene la nostra salute e quella dell’Anguria e grazie all’esperienza degli esperti del settore, ha ideato i prodotti:

Daiflor 8.10.32 + Micro della Linea DAIFLOR che grazie ai suoi elementi nutritivi sostiene la coltura durante il ciclo vegetativo fornendole il giusto sprint. L’ elevato contenuto in potassio viene rapidamente assimilato dalla pianta e le consente di produrre fiori e frutti di qualità;

  • Furius BZ della Linea BIO-INNOVATION che, grazie ai composti con cui è formulato, rafforza la pianta, consentendole di resistere all‘ attacco del fungo che provoca la malattia ;

Leave a Reply

Your email address will not be published.