Melanzana: come garantirle raccolte eccellenti

Melanzana: come garantirle raccolte eccellenti

La Melanzana è una delle piante da orto più note e maggiormente impiegate nella preparazione di squisite pietanze. Proviene dall’ India ed è giunta in Italia intorno al 400 d.C. ad opera degli arabi.

MelanzanaE’ nota a tutti i consumatori per il caratteristico colore nero-violaceo della buccia e soprattutto per le sue proprietà depurative, antiossidanti. Recenti studi hanno dichiarato che la Melanzana non contiene glutine e che può essere consumata da persone celiache. Inoltre questo ortaggio, che tipicamente viene consumato in estate,  essendo ricco di acido folico è indicato alle donne in dolce attesa in quanto protegge il nascituro nel grembo.

La Melanzana è facile da coltivare e predilige terreni profondi, freschi, ricchi di sostanze organiche ed il suo habitat è rappresentato da aree molto luminose e calde. Rispetto alle esigenze idriche, questo ortaggio gradisce irrigazioni progressive e costanti.

Agosto è il mese adatto per consumare le nostre Melanzane e  Bioges, grazie all’esperienza dei suoi esperti, ha ideato dei prodotti che ci permettono di raccogliere prodotti dalle straordinarie qualità come:

  • Bioactivit della Linea ENERGY-ACT che favorisce una fruttificazione esplosiva e consente di raccogliere Melanzane dal sapore e dal colore qualitativamente superiori;
  • Furius BZ della Linea BIO-INNOVATION che migliora la resistenza endogena della pianta agli attacchi degli insetti dannosi come Afidi o il Ragnetto Rosso, o da malattie come Peronospora e Fusarium.

Leave a Reply

Your email address will not be published.