ll Crisantemo è una pianta erbacea originaria dell’Asia, dove il fiore è considerato simbolo di fortuna, unione e nascita. In particolare, in Giappone, il Crisantemo rappresenta il simbolo della nazione mentre in Italia viene utilizzato nelle composizioni floreali destinate ai defunti essendo dei fiori dalla bellezza rara.
Ama i luoghi soleggiati e riparati dal vento, terreni ricchi di sostanza organica e ben drenati. In relazione alle esigenze idriche, il Crisantemo richiede annaffiature scarse durante l’autunno mentre in estate devono essere effettuate saltuariamente.
Novembre è il mese della fioritura dei Crisantemi e, per ottenere dei fiori grandi e colorati, è necessario limitare la crescita della vegetazione della pianta, eliminando i getti laterali dell’ascella di ogni foglia che si presentano eccessivamente deboli. Questi getti laterali, infatti, possono sottrarre la linfa ai boccioli fiorali principali e quindi comportare lo sviluppo di fiori piccoli e stentati.
Bioges, grazie all’esperienza di campo dei tecnici, ha ideato per il Crisantemo una proposta nutrizionale atta a soddisfare i bisogni del Crisantemo soprattutto durante il periodo di fioritura:
1 Bioactivit della Linea ENERGY-ACT favorisce una fioritura esplosiva e duratura. Il prodotto è ricco di molecole attive di origine vegetale che supportano la pianta durante i periodi di stress migliorando la veicolazione dei nutrienti e rafforzando la struttura della pianta.
2.Durante lo sviluppo vegetativo Daiflor 10.40.10+Micro della Linea DAIFLOR permette la formazione di nuovi germogli e di un ottimo apparato radicale favorendo l’accumulo di tutte le riserve nutritive necessarie per migliorare la fioritura
Leave a Reply